giovedì 6 gennaio 2011

TED

Non mi farò mai più convincere da nessuno, 
Di fronte alla vita d’essere impotente 

Questa sarà la mia preghiera spirituale, 
da ripetermi come un mantra,
anzi meglio, da cantare come una canzone: 

La mia terapia elettro-convulsivante 
per ogni momento sconfortante. 

Tonalità in LA maggiore
e a seguire il minore, 

Ma forse la innalzo.

TERAPIA ELETTROCONVULSIVANTE PER DISANIMATE:

Mi hanno lavato via l’anima 
Prosciugato l’amore 
Vaso forato colmo d’un vuoto
Dal parto al declino, immutato

Lo sentivo
E non ne andavo fiera

Quale bontà’ io possegga?
Quale beltà’ io protegga?:
Dal ventre di quei bui vuoti e fori
Mi si affacciano fiammanti fiori

Ora li odoro
E ne vado fiera

Invento un nuovo codice
Di leggi senza giudice
Eleggo a re i miei dittatori
Grazie a voi sono, regina di fiori 

Ora li gusto
E ne vado fiera

Non serve dei loro soli
Partoriamo libere i girasoli
Guardiamola bene scorrere sul fiume
Quell’anima scivolata via, tra le schiume

La vedo
E ne vado fiera

Nessun commento:

Posta un commento